Training days

Training days è il percorso di formazione rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo dal vivo e vivere da protagonisti l’atmosfera di un festival. Il progetto si sviluppa durante le giornate del Festival Ammutinamenti e propone delle “sessioni di allenamento”, momenti di incontro per conoscere da vicino le varie figure che lavorano nello spettacolo dal vivo, sperimentare le attività di organizzazione, promozione e comunicazione di un evento culturale, partecipare a laboratori tematici e assistere agli spettacoli in programma.

I partecipanti potranno così scoprire i meccanismi alla base dell’organizzazione di un evento, affiancando lo staff durante l’allestimento degli spazi spettacolo nell’accoglienza di artisti, artiste e pubblico, nella progettazione della strategia di comunicazione sui social media e nella stesura di un comunicato stampa.

Per partecipare non è necessario avere una formazione nell’ambito della danza o del teatro: può prendere parte al percorso chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questo mondo e vivere un’esperienza di formazione personale!

maggiori info