Fabrizio Favale, Full Scholarship all’American Dance Festival, Duke University USA 1990. Riceve nel 1996 il “premio della critica come miglior danzatore italiano dell’anno” e nel 2011 la “Medaglia del Presidente della Repubblica al talento coreografico italiano”.
Danza dal 1991 al 2000 per la compagnia Virgilio Sieni e fonda nel 1999 la compagnia Le Supplici.
I suoi lavori sono invitati in importanti contesti della scena internazionale tra i quali La Biennale di Venezia, Suzanne Dellal Tel Aviv, Expo 2010 Shanghai, SIDance Seoul, Kitazawa Town Hall Tokyo, La RED Serpiente Messico, Santarcangelo Festival, Gender Bender, Danae Festival, Festival of Edinburgh, Internationale Tanzmesse NRW Dusseldorf.
È ideatore di progetti di ricerca tra i quali “Piattaforma della Danza Balinese” per Santarcangelo Festival e “Circo Massimo” per il Teatro Duse Bologna. Collabora con musicisti quali Mountains, Teho Teardo, Daniela Cattivelli. Nel 2016 il lavoro Ossidiana è invitato alla Biennale de la Danse de Lyon. Nel 2017 il Festival MilanOltre ha dedicato una Personale all’artista. Nel 2018 il lavoro Circeo è stato coprodotto dal Théâtre National de la Danse Chaillot di Parigi.