Dewey Dell | Teodora Castellucci

Dewey Dell

Dewey Dell è una compagnia italiana di danza e teatro divisa tra Cesena, Berlino e Vilnius. Da più di dieci anni porta avanti un complesso percorso di ricerca, continuamente ispirato e alimentato dalle immagini della storia dell’arte e del regno animale, con una forte inclinazione verso nuove forme di sperimentazione legate alla danza che possano coinvolgere arti tra loro diverse. Il collettivo è composto da quattro persone: Teodora Castellucci è la coreografa, Demetrio Castellucci compone le musiche, Eugenio Resta disegna scena e luci, Agata Castellucci assiste e cura la regia collettiva e l’intera produzione.
Dal 2013 Dewey Dell è anche un progetto musicale, con l’intento di trovare l’inscindibile tra suono e movimento attraverso la creazione di concerti live.
La compagnia ha prodotto più di dieci creazioni, includendo le performances per musei e gallerie (tra cui Palais de Tokyo a Parigi, Fondazione Merz a Torino, Centro Pecci a Prato, La Triennale a Milano). Molti dei loro spettacoli sono stati programmati da importanti festival in tutto il mondo: Arts House a Melbourne, Wesleyan University in Connecticut (USA), Biennale Danza di Venezia, Melbourne Festival in Australia e A l’Arme Festival presso Radialsystem a Berlino, per citarne alcuni.