
La möa
in collaborazione con Trail Romagna nell’ambito di Storie di fiume
camminata 3km + performance
biglietto unico 5€ (con aperitivo finale) – iscrizione obbligatoria sul sito www.trailromagna.eu
Il luogo si raggiunge solo a piedi o in bicicletta
‼️ 𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗔 𝗦𝗔𝗡 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢
Causa la concomitanza con la partita del Ravenna calcio, per i pedoni diretti alla Chiusa di San Marco ci sarà un’unica partenza dal parcheggio di via Giovanni Michelucci (traversa di via Le Corbusier) ore 16.15.
di e con Lorenzo Morandini
produzione NINA
con il supporto di Pluraldanza – Danzare A Monte
con il sostegno di Bodyscape, azione a sostegno della ricerca coreografica nell’ambito del progetto Dancescapes dell’Ass. Cult. Danza Urbana, con il contributo del MIC e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
La möa, uno specchio d’acqua nel torrente. Il corpo osserva il paesaggio e si osserva dentro a esso; i due elementi condividono la realtà e si riconoscono l’uno nell’altro. Il ritmo del fiume e quello del corpo si intrecciano, si influenzano a vicenda in cerca di nuove possibilità per abitarsi. Il torrente parla, il corpo risponde, lo interroga; si svela un mondo sommerso, fatto di impressioni invisibili ed effimere che si trasmettono fra sensazioni fisiche e ambiente, mentre i confini sfumano nella scoperta della terraqua. La forza del torrente agisce sul corpo, non c’è modo per catturarne l’essenza, solo viverne la potenza trasformativa e danzarla.