Training Days

Training Days è un percorso di formazione rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che desiderano avvicinarsi al mondo dello spettacolo dal vivo e vivere da protagonisti l’atmosfera di un festival.
Il progetto si sviluppa durante le giornate di Ammutinamenti e propone delle “sessioni di allenamento” finalizzate a conoscere da vicino le varie figure che lavorano nello spettacolo dal vivo, sperimentare le attività di organizzazione, promozione e comunicazione di un evento culturale. Nel corso
degli “allenamenti” i partecipanti prendono parte a diversi incontri laboratoriali volti a conoscere i meccanismi che stanno alla base dell’organizzazione di un evento, partecipano a laboratori di movimento, assistono agli spettacoli in programma affiancando anche lo staff durante l’allestimento e le serate di spettacolo.

Nuove Traiettorie

Nuove Traiettorie XL è l’azione formativa del Network Anticorpi XL che offre a un gruppo di giovani autori e autrici un percorso di approfondimento delle tematiche legate allo spettacolo dal vivo e una preziosa occasione di scambio e confronto con altre realtà affermate nel territorio italiano e con operatori e operatrici del settore, al fine di supportarne la crescita personale e artistica.
I partecipanti sono giovani autori e autrici selezionati dai propri referenti regionali, partner del Network Anticorpi XL, tra i candidati e le candidate al bando Vetrina della giovane danza d’autore che si distinguono per il loro potenziale creativo. 
Al Festival Ammutinamenti seguono un programma fitto di incontri, confronti e visioni di spettacoli finalizzato ad accompagnarli nella comprensione delle dinamiche del sistema danza, vagliando tutti gli aspetti della creazione, dalla drammaturgia alla comunicazione e promozione.