Rosa-Focaraccio | all you need is

Luogo

Artificerie Almagià
via dell'Almagià 2
Categoria

Data

Set 16 2022

Ora

17:30

Costo

biglietto unico 5€

all you need is

concept e coreografia Emanuele Rosa e Maria Focaraccio
performance Emanuele Rosa, Maria Focaraccio, Armando Rossi
musica David Gold & Gordon Rees, John Surman, Bee Gees
costumi Emanuele Rosa e Maria Focaraccio
durata 22 minuti
creazione finalista Premio Twain_direzioniAltre

 

il triangolo…
non l’avevo…
d’accordo..
la geometria…

Partendo da figure di alcuni balli di coppia tradizionali quali il tango, il valzer, la salsa, all you need is intende esplorare e mettere in discussione la logica delle opposizioni binarie che dominano il nostro sistema di pensiero, la nostra cultura e la nostra società attraverso l’intromissione di un terzo elemento “nella relazione”. Sulle note di una famosa composizione di John Surman, una danza a tre fatta di continui incastri, equilibri e interconnessione fisica prende forma, come metafora di una diversa costellazione di relazione.
Di che cosa si ha bisogno per continuare a coesistere in una relazione tra più di due elementi? Com’è possibile trovare e mantenere l’equilibrio ed il ritmo tra tutti? A quale costo?

all you need is rappresenta il secondo capitolo della ricerca intrapresa dai due autori con HOW TO _ just another Boléro sul tema dell’adattamento e coesistenza, dell’imparare o re-imparare, scoprire o ri-scoprire come ci si comporta, ci si tocca, si coopera, ci si aiuta, ci si ama…

ph. Andrea Morelli