4 agosto 2023
Urutau è una performance rituale partecipata aperta a tuttə che sarà ospitata all’interno della venticinquesima edizione del Festival Ammutinamenti. Un ibrido tra un rito sacrificale e un rave party congelato che nasce dalle pratiche di immobilità dello spettacolo Manifesto Cannibale di CollettivO CineticO. Artistə, persone, esseri viventi che si allenano alla telepatia valicando la soglia tra spazio scenico e spazio contemplativo come in un passaggio di stato della materia e dello sguardo. Corpi immobili e ciechi che si sfidano in una gara di resistenza, di esistenza.
La partecipazione a Urutau è preceduta da un workshop di preparazione il pomeriggio stesso della performance [8 e 9 settembre], aperto esclusivamente alle persone selezionate dalla presente call. Le iscrizioni sono a numero chiuso, la compagnia CollettivO CineticO effettuerà una selezione sulla base delle domande di iscrizione pervenute esclusivamente tramite la modalità indicata nella call.
Apertura iscrizioni: 4 agosto
Chiusura iscrizioni: 28 agosto
Esiti entro il 2 settembre
Il workshop di preparazione si terrà nel pomeriggio dello stesso giorno della performance che andrà in scena dopo il workshop, alle ore 21, sempre presso le Artificerie Almagià.
Il programma orario dettagliato della giornata verrà comunicato a seguito delle selezioni.
Requisiti per partecipare a Urutau
L’iscrizione è aperta a tuttə e non è previsto alcun requisito di conoscenze coreutiche pregresse.
Modalità di iscrizione
Per fare domanda di iscrizione occorre compilare il seguente form in tutte le sue parti e completare la richiesta inviando alla mail manifestocannibale@gmail.com una fotografia in primo piano e due fotografie a figura intera, ben visibile, fronte e retro, della proposta di vestiario (come specificato nel form).
Caricare i sensi / Chi partecipa dovrà avere un telefono cellulare carico con l’app Spotify oppure avere la possibilità di riprodurre un file mp3 tramite il link online che verrà fornito. Dovrà inoltre essere munito di cuffie bluetooth cariche (è preferibile avere cuffie e non auricolari) ed una soluzione comoda per avere addosso il telefono ed essere liberi nel movimento (esempio: fascia da braccio, marsupio da corsa, tasca con cerniera…). Se non si possiede un dispositivo bluetooth è possibile usare cuffie con cavo, trovando una soluzione comoda per non impigliarsi.
Il workshop e la partecipazione alla performance sono gratuiti.