Primi sguardi sulla Vetrina della giovane danza d’autore 2023

Vittorio Pagani | Vetrina della giovane danza d'autore 2023

Stefano Tomassini e Mario Bianchi, rispettivamente su Teatro e Critica e Krapp’s Last Post, condividono la loro visione sull’ultima edizione della Vetrina della giovane danza d’autore del Network Anticorpi XL ospitata dal 14 al 16 settembre all’interno del Festival Ammutinamenti.

Ritrovo alla Vetrina di Ravenna anche la performance dedicata alla figura di Caronte di Camilla Montesi, con le musiche di Michele Uccheddu, vista a suo tempo al debutto di Santarcangelo, qui ora in uno spazio più ampio e francamente più adatto alle esigenze cinetiche di questa bravissima giovane interprete.
Continua a leggere su www.teatroecritica.net

Alla Vetrina della giovane danza organizzata dal Festival Ammutinamenti di Ravenna, ho intercettato una bellissima performance di Chiara Ameglio, dal titolo Lingua, che mantiene (e rivela) molto più di quanto promette. È un lavoro che indaga nuove condizioni per una performance condivisa col pubblico, attraverso una forte prossimità fisica. 
Continua a leggere su www.teatroecritica.net

[…] È un lavoro in atto da più di vent’anni, che mette in relazione i giovani artisti con il pubblico ma anche con operatori e operatrici, oltreché critici, che numerosi giungono nella città romagnola da tutto il Paese. In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con loro, ricevendone consigli e suggestioni riguardo agli studi e ai percorsi spettacolari, presentati durante i tre giorni del festival.
Quindici quest’anno le creazioni che la rassegna ha offerto ai nostri occhi dal 14 al 16 settembre, in un’edizione che – dobbiamo subito dire – è stata soddisfacente sia per il livello qualitativo espresso dai giovani artisti, sia per la varietà delle proposte.
Continua a leggere su www.klpteatro.it