Con grande piacere segnaliamo lo spettacolo I Versi delle mani che si inserisce all’interno della rassegna teatrale L’arte che include di Nerval Teatro.
I Versi delle mani nasce dall’incontro di Marta Bellu con la musicista Agnese Banti e la danzatrice con sindrome di Down Laura Lucioli al suo primo lavoro come professionista dopo un percorso di studio della danza contemporanea e di ricerca coreografica con Marta Bellu all’interno del progetto Iniziali intrapreso nel 2015. Agnese Banti è una sound artist, musicista e performer interessata al dialogo con la gestualità del corpo, la fisicità del suono e la sua relazione con lo spazio: in questo progetto è al suo primo incontro con la composizione coreografica e con Marta Bellu che nella sua ricerca indaga il linguaggio della danza in relazione alla composizione musicale.
21 novembre 2024, ore 21 – Artificerie Almagià
* Spettacolo accessibile al pubblico cieco e ipovedente grazie alle audiodescrizioni poetiche di Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino.
21 novembre dalle ore 15 alle 18 – Teatro Lo Zodiaco
|aboratorio audio descrizioni poetiche con i danzatori Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino
Il laboratorio fa parte di un progetto di sensibilizzazione per rendere consapevoli operatrici, operatori, artisti/e e curiosi/e delle pratiche accessibili presenti nello spettacolo dal vivo per persone con disabilità visiva. Si approfondirà la pratica dell’audio descrizione della danza attraverso il racconto di esperienze ed esercizi pratici in cui è richiesto un uso del corpo senza bisogno di esperienze pregresse.
Per maggiori info: www.nervalteatro.it