Lorenzo Morandini

Lorenzo Morandini

Lorenzo Morandini intraprende gli studi accademici al TNT di Torino dove apprende la tecnica classica e si diploma nel 2013. Nel 2016 si diploma al Trinity Laban di Londra, dove studia le principali tecniche del Novecento e avvia la propria indagine coreografica.
Dal 2018 al 2021 è fra gli autori di Incubatore CIMD in cui sviluppa Idillio, selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore 2021. Al contempo avvia un percorso di ricerca sul movimento ispirato a esperienze di training in natura. Il progetto performativo La möa è selezionato per il bando Bodyscapes 2021.
Dal 2021 è fra gli organizzatori del festival Danzare A Monte in Val di Fiemme.
Per AZIONIfuoriPOSTO è interprete in Perspectiva, presentato fra gli altri a Oriente Occidente Dance Festival e alla rassegna Rami d’ORA, e Rimaye.
Nel 2021 è interprete per Choròs di Alessio Maria Romano durante Oriente Occidente.
Nel 2022 è selezionato dal Teatro Comunale Città di Vicenza come Artista in Rete, azione di sostegno professionale per coreografi emergenti. Il progetto coreografico S è selezionato dal Network Anticorpi XL nell’ambito di ResiDance e vincitore del bando Per chi crea 2023 della SIAE.

 

ph. Davide Barbieri