Francesca Caselli | supportER

Luogo

Agora Coaching Project
Reggio Emilia
Categoria

Data

Apr 17 2021 - Apr 27 2021

laboratorio coreografico di Francesca Caselli nell’ambito di supportER

Fancesca Caselli, vincitrice di una delle tre borse di studio messe in palio dall’azione supportER, è ospite a Reggio Emilia per lavorare con il gruppo di danzatori e danzatrici del corso di formazione professionale Agora Coaching Project di Michele Merola ed Enrico Morelli.

Il laboratorio coreografico è realizzato nell’ambito di supportER – azione promossa da Anticorpi – Rete di rassegne, festival e residenze creative dell’Emilia-Romagna.

 

Francesca Caselli danza per DNA dance company di Elisa Pagani (Bologna) e per la compagnia Malaxe di Emaline Guillaud (Francia). Insegna danza contemporanea e improvvisazione conducendo il corso La Scelta Del Corpo. Pratica Contact Improvisation e Tatto interno. Si è formata a Scenario Pubblico e ha studiato con Loris Petrillo e D.Zambrano. Ha danzato per David Zambrano (AGE, Belgio), Giovanni Scarcella, Roy Assaf (Biennale Danza College 2014), DiA Junior company (Paesi Bassi) e Iuvenis Danza (Verona). Collabora con ootherside collective, collettivo internazionale di performers e musicisti, e con Restalabile, collettivo di sperimentazione di video arte. A gennaio 2020, al termine del Corso di alta formazione Danzautore Contemporaneo, presenta Franca. Mostra di pezzi, primo studio con cui è stata selezionata per Nuove Traiettorie XL, azione formativa del Network Anticorpi XL. È artista associata di DNA dance company.