Oltre il consueto 5X1000, quest’anno è possibile destinare anche il 2X1000 della quota Irpef alle associazioni culturali. Per farlo è sufficiente indicare il nostro codice fiscale 01461850396 nell’apposita voce della dichiarazione dei redditi.

Con il tuo gesto contribuirai a realizzare una sezione multiforme e parallela alla programmazione del Festival Ammutinamenti che raccoglie azioni nell’ambito della formazione del pubblico e delle giovani generazioni e accompagna la comunità in un percorso di avvicinamento allo spettacolo dal vivo attraverso laboratori di visione e riflessione critica e incontri con artisti che uniscono il dialogo intorno al processo creativo alle pratiche corporee legate al movimento.
Il progetto propone infatti diversi percorsi nei quali poter sperimentare il ruolo di spettatore attivo e sensibile, la pratica artistica legata al corpo, il “dietro le quinte” del festival partecipando alle attività di organizzazione e comunicazione.
In un anno di grande fragilità e allontanamento dalla vita culturale e sociale, è nostro desiderio ricostruire spazi di incontro, offrire occasioni di riconnessione tra artisti e artiste, operatori e operatrici culturali, cittadini e cittadine, e invitare allo scambio di esperienze e alla condivisione di visioni per creare nuove relazioni, proponendo azioni collettive per coltivare il senso di appartenenza a una comunità.

Da più di vent’anni Cantieri Danza sostiene la danza contemporanea, promuove lo sviluppo e la pratica della danza d’autore e di ricerca e la formazione del pubblico realizzando, accanto ad altre progettualità, Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore che fin dai suoi esordi, ha promosso la parte più giovane e innovativa delle arti performative.

Grazie per il tuo sostegno!

cos’è il 2X1000
Il 2X1000 è la quota dell’imposta sull’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi ai partiti politici e, dal 2021, alle associazioni culturali iscritte in un apposito elenco istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Non si tratta di una tassa in più, in caso di mancata indicazione della destinazione del proprio 2X1000, la quota resterà allo Stato. La scelta di destinare le proprie quote è alternativa, quindi il contribuente può destinare al tempo stesso sia il 5X1000 che il 2X1000.