Quest’anno più che mai, il tuo gesto è prezioso!

Scegli di sostenere la danza destinando il tuo 5X1000 alla nostra Associazione: grazie al contributo che riceveremo con la tua indicazione in sede di dichiarazione dei redditi, ci aiuterai a realizzare la prossima edizione del Festival Ammutinamenti nel segno di una rinascita culturale e sociale. Un appoggio concreto al sostegno della giovane danza e all’ implementazione di nuove progettualità all’interno del nostro Festival, che accompagna la crescita della collettività attraverso rinnovate occasioni di incontro.
Da più di vent’anni Cantieri Danza sostiene la danza contemporanea, promuove lo sviluppo e la pratica della danza d’autore e di ricerca e la formazione del pubblico realizzando, accanto ad altre progettualità, Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore che fin dai suoi esordi, ha promosso la parte più giovane e innovativa delle arti performative.

cos’è il 5X1000
Il 5X1000 è la quota dell’imposta sull’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale. Non si tratta di una tassa in più, in caso di mancata indicazione della destinazione del proprio 5×1000, la tua quota resterà allo Stato. È importante ricordarsi di firmare, in caso contrario infatti il contributo andrà direttamente allo Stato.
Una scelta libera e gratuita che non implica alcuna tassa aggiuntiva.

come donare
Per destinare il 5X1000 a Cantieri Danza basta apporre la propria firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nel settore di cui all’art.10 del D.LGS n. 460 del 1997” contenuto nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO e inserire il nostro codice fiscale: 01461850396