Un sorriso di benessere e gratitudine

Nonostante la stanchezza accumulata da una faticosa settimana di lavoro, ho deciso di regalarmi lo stesso un’ora di yoga al parco, insieme a qualche persona conosciuta durante le giornate di festival e amici che è sempre un piacere rincontrare. Dispongo il mio tappetino nella porzione di parco più soleggiata, distanziata il giusto dai miei vicini, ma tentando di mantenere la forma circolare che ci permette di mantenere il contatto visivo con tutti i presenti.
In cerchio iniziamo a connettere il respiro con il ritmo del movimento e a “scaldarci” concentrandoci sull’allineamento della nostra colonna vertebrale.
Parola dopo parola mi lascio guidare dalla voce di Federica Samorì nell’esplorare le possibilità del movimento e comprendere i limiti del mio corpo nel mantenere le posizioni proposte. Pian piano peró le tensioni si allentano e sento che con delicatezza e cura posso spostare un pochino avanti quel limite. L’ora è trascorsa in un batter d’occhio e sento il corpo attivo, vitale, frizzante.
Guardo i miei compagni di pratica e nasce spontaneo un sorriso di benessere e gratitudine.
Veronica