Gli appuntamenti di marzo con ToDay ToDance!

La rassegna sulle forme del contemporaneo, promossa da Cantieri Danza, Ravenna Teatro, Ravenna Manifestazioni, Teatro del Drago, E-production, chiude l’edizione 2018/2019 con gli ultimi due spettacoli in programma:

⇒ 21 marzo ore 17.30
Genoma Scenico
Nicola Galli / TIR Danza
Teatro Rasi, sala Mandiaye N’Diaye – La stagione dei piccoli 2018/19
8-12 anni
Performance danzata basata sulla relazione interattiva tra spettatore e danzatore. Così come ogni essere umano possiede un codice genetico unico e inimitabile, allo stesso modo lo spettatore è invitato a scoprire l’originale unicità della performance, grazie all’impiego di un dispositivo ludico liberamente ispirato alla ricerca genomica.

22 marzo ore 21
Kiva
compagnia Masque Teatro
Teatro Rasi – La stagione dei Teatri 2018/19
Kiva è il nome che gli indiani Moki del Nuovo Messico danno al luogo delle iniziazioni, un luogo segreto, sotterraneo, nel quale si assiste alla “redenzione” del serpente. L’azione scenica – a carattere fisico, performativo e meccanico – di questi artisti dell’impossibile, chiama lo sguardo su un corpo in violenta torsione, mai visibile nella sua interezza e in continua trasformazione. Una danza voluttuosa e incantatrice, a sua volta chiamata e sedotta da un sibilo lontano.

a seguire
incontro il pubblico in dialogo con Lorenzo Donati, studioso e critico teatrale, Giovanni Boccia Artieri, professore ordinario di Sociologia dei media digitali e Laura Gemini, professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Università di Urbino Carlo Bo.

ToDay ToDance è realizzata con il sostegno e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e di Ater – associazione teatrale Emilia-Romagna.

Per maggiori info sulla rassegna clicca qui.

Info e prenotazioni
> Ravenna Teatro  0544/36239 | organizzazione@ravennateatro.com – info@ravennateatro.com

> Cantieri Danza  333/4217731 | organizzazione@cantieridanza.org