festival AMmutinamenti | Spaesamenti e Radicamenti | edizione 2019
Categoria

Data

Set 07 2019 - Set 15 2019

Ammutinamenti: la nuova edizione

Spaesamenti e Radicamenti

Il Festival Ammutinamenti stabilisce nuove mappe per decifrare il nostro tempo attraverso la pratica della Danza Contemporanea, dispositivo artistico liminale adatto a tradurre il nostro mondo nella sua complessità, suggerendo percorsi per abitarlo nel momento di un’evoluzione radicale alla quale non possiamo sottrarci. Abbiamo bisogno di un diverso paradigma culturale per tradurre questa complessità, contratta tra lo Spaesamento che deriva da una caduta della certezza dei vecchi confini spazio-temporali e il Radicamento necessario per un nuovo modo di abitare la casa collettiva in cui viviamo.

Si tratta di tracciare un “sentirsi a casa” familiare, dentro qualcosa che conosco, che ri-conosco e fa parte della mia identità, un’identità non fissa ma sempre mobile, dinamica.

Ammutinamenti 2019 racconta questo, attraverso spettacoli che narrano la nostra identità molteplice, spaesata e impaurita e, allo stesso tempo, radicata, profonda, creativa, incantante, lavorando sugli attraversamenti, indicando possibilità inedite di articolare emozioni, narrazioni e interpretazioni riguardo le differenze, le culture, le cittadinanze e le forme di convivenza nella nostra contemporaneità.

Dal 7 al 15 settembre Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore tornerà a invadere la città di Ravenna!

QUI il programma completo dell’edizione 2019.