Juliet, Juliet, Juliet - Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi

Luogo

Teatro Rasi
via di Roma 39
Categoria

Data

Set 19 2020

Ora

18:00

Juliet, Juliet, Juliet

di Ginevra Panzetti & Enrico Ticconi
con i danzatori della MMContemporary Dance Company: Emiliana Campo, Lorenzo Fiorito, Federica Lamonaca, Annalisa Perricone, Giuseppe Villarosa
nell’ambito di Prove d’Autore XL

Ispirato alla coppia di amanti Romeo e Giulietta, Juliet, Juliet, Juliet mantiene e moltiplica solo una delle due figure desideranti. Lo scambio è sospeso, l’amante è immateriale, metafisico e il desiderio non prendendo luogo nell’altro, si cristallizza in pura rappresentazione. La direzione del pathos diventa astratta traiettoria unidirezionale, una linea di percorrenza in cui le figure coesistono in un individuale isolamento. La mancanza diventa vezzo espressivo che orna e abita le dimore del narciso. Giulietta collassa in se stessa, unica e clone. Il gesto lirico ispirato alla tensione plastica dei cantanti d’opera necessaria a lasciare spazio e intensità alla voce, ha guidato la ricerca coreografica e la composizione musicale.

* biglietto unico 5€

 

Prove d’Autore XL è l’azione del Network Anticorpi Xl che offre a giovani coreografi e coreografe emergenti della danza contemporanea italiana la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con l’ideazione e la scrittura coreografica per ensemble di giovani danzatori di formazione accademica, al fine di mettere in connessione linguaggi coreutici diversi.