
Garage Sale
mercatino vintage e second hand, performance e live music
da un progetto di Norma Aps e RAVEN Servizi per lo Spettacolo
selezioni musicali a cura di Garage Sale food
a cura di AKÂMÌ Casa&bottega e Bar Ristretto
progetto grafico a cura di Studio Kafka
in collaborazione con gli amici di AKÂMÌ Casa&bottega e di Soul Club Ravenna
Garage Sale torna ad animare la banchina della Darsena con l’ultimo appuntamento della Summer Edition realizzato in collaborazione con il Festival Ammutinamenti.
Garage Sale è un cantiere creativo in cui si incontrano autoproduzioni, oggetti realizzati con materiali di recupero, abiti, oggetti di seconda mano, vintage, musica, e fotografia. Promotore del consumo responsabile, è diventato punto di ritrovo e di incontro per gli appassionati di design, moda, musica e arte, ma anche fucina di nuove mode e tendenze. La sua vocazione è proporre sempre nuovi contenuti e contenitori per comunicare al meglio la sua essenza, quella di essere un cantiere sempre in movimento e alla ricerca di nuovi stimoli da elaborare e trasmettere a un pubblico sempre più ampio e attento alle tematiche green.
Un intero weekend in cui, oltre allo shopping, sarà possibile gustare una birra fresca o un cocktail estivo di Soul Club Ravenna, cenare con le specialità gastronomiche di AKÂMÌ Casa&bottega e godersi dalla banchina la vista sulla città. A rendere l’esperienza ancora più suggestiva, diversi Dj si alterneranno alla consolle con selezioni musicali sempre di grande tendenza mentre gli artisti e le artiste protagonisti del Festival Ammutinamenti metteranno in atto incursioni di danza urbana. Special guest, ormai di casa al Garage Sale, saranno due dei progetti di Under 35 di Almagià Creative Hub, in collaborazione con il Bando Anci Sinergie- Virgilio e Dante 4.0. L’Associazione Denara porterà avanti le sue riflessioni sull’abitare Casa come città nel cortile antistante le Artificerie Almagià, mentre un corner speciale all’interno del market sarà dedicato dall’Associazione Arte Èco al tema green attraverso un approccio ludico rivolto a bambini e adulti.