GaiaMaya

Luogo

Artificerie Almagià-area esterna
via dell'Almagià, 2
Categoria

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

Set 03 2021

Ora

19:00

Costo

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Diversivo

Artificerie Almagià | area esterna – Agenzia Image (via Magazzini Posteriori, 65)
DIVERSIVO
con GAIAMAYA
Inaugurazione della mostra Light, Lightness and Wonder

DIVERSIVO è una rassegna di eventi sul tema della “cultura del progetto” del “fare” con le mani, come metodologia per attivare il pensiero. I campi di azione comprendono: illustrazione, artigianato, autoproduzione, fotografia e design bidimensionale (grafica, editoria, tipografia). Proprio dentro all’open space dell’Agenzia Image con travi e mattoni a vista, nel cuore della Darsena di Ravenna, prenderà vita il progetto DIVERSIVO. Nel suo significato più positivo del termine, è un angolo di spazio per attuare una “deviazione” dall’attività di routine, ma soprattutto uno spazio di autentica collaborazione e amicizia.

GAIAMAYA
Light, Lightness and Wonder

GaiaMaya ti invita ad accorgerti del tuo confine. Lì sta la soglia da oltrepassare. La tua capacità di vedere è condizionata dalla direzione, dall’intensità e dalla luminosità della tua luce. E dal buio. La percezione che hai di te e del sistema in cui esisti (Gaia) determina il tuo limite. Il tuo limite si manifesta nel tuo mondo, soggettivo e illusorio (Maya).
GaiaMaya rivela la realtà molteplice: alla luce, ogni opera mostra il suo aspetto di superficie, al buio, la sua essenza fluorescente si illumina e sperimenti l’illusione della manifestazione della materia.
GaiaMaya è un racconto che si produce nella relazione col momento presente, e ti chiede: quale realtà? E la sua eco: chi sei tu?
Inspira nella luce, espira nel buio.
Qui, nel silenzio della forma, la meraviglia accade.
GaiaMaya è un progetto di sculture in ABS, costruite completamente a mano con penna 3d. Ogni creazione è unica ed è il risultato di un processo meticoloso e paziente che ha come condizione necessaria un attento e quieto stato d’ascolto in armonia col ritmo del tempo. Ogni opera GaiaMaya ha in sé l’Energia costitutiva del triangolo (simbolicamente la trinità di mente, corpo e Spirito), è costruita in stato di perfetta risonanza con la natura ed è realizzata con “cuore sereno e mente concentrata”.
GaiaMaya è homedecor, strumento di riequilibrio energetico dello spazio abitato e arte da indossare.

Le performer Sofia Barilli e Arianna Gamberini impreziosite dalle sculture di GaiaMaya, abiteranno la Casa come città dell’Associazione Denara allestita nell’area esterna delle Artificerie Almagià accompagnando il pubblico verso l’inaugurazione della mostra che sarà visitabile fino al 30 settembre presso l’Agenzia Image.