Moreno Solinas e Igor Urzelai

Luogo

Artificerie Almagià
Ravenna
Categoria

Data

Set 14 2019

Ora

21:00

Beats

esito della residenza d’autore di Moreno Solinas e Igor Urzelai con i danzatori della MM Contemporary Dance Company realizzata grazie all’azione Prove d’Autore XL, azione del Network Anticorpi XL coordinata da Cantieri Danza.
con i danzatori Emiliana Campo, Fabiana Lonardo, Martina Piacentino, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

 

Prove d’Autore XL offre a coreografi e coreografe emergenti della scena coreutica contemporanea italiana la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con l’ideazione e la scrittura coreografica per ensemble numerosi. Una preziosa occasione per i giovani coreografi per guidare danzatori e danzatrici di formazione accademica, rompendo le barriere tra linguaggi coreutici diversi.

MM Contemporary Dance Company
Vincitrice nel 2010 del prestigioso Premio Danza&Danza e nel 2017 del Premio Europaindanza – è una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale.
Fondata nel 1999 a Reggio Emilia e diretta da Michele Merola, ha un repertorio ricco e variegato, grazie ai lavori del suo direttore e di coreografi europei e italiani come Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi, Enrico Morelli. Da alcuni anni ha conquistato un mercato internazionale portando i suoi spettacoli in tournée in paesi europei ed extraeuropei.
La MMCDC è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza, So Danca. Partner tecnico: Pro Music.

Per maggiori info sull’azione Prove d’Autore XL clicca qui