Fabritia D’Intino (Foligno, 1986) è una danzatrice e coreografa.
Si laurea al Triennio Contemporaneo presso L’Accademia Nazionale di Danza (Roma) e consegue il Bachelor in Dance presso ArtEZ (Arnhem, Olanda), attualmente sta completando il corso Master MAP_PA di Mattatoio, Palaexpo e ABA (Roma). Dal 2013 al 2019 coordina la piattaforma Barcelona International Dance Exchange – BIDE curando le attività in Europa e America.
I suoi lavori coreografici, spesso in collaborazione con altrə artistə, vengono premiati e presentati in diversi contesti nazionali ed internazionali tra cui Théâtre De La Ville, Sadler’s Wells, Festival Le Grand Bain, Dance City UK, Festival OFF d’Avignon, Sismograf Olot, Mons arts de la scène, Vetrina della giovane danza d’autore, Teatri di Vetro, Festival Ammutinamenti, Danza Urbana, Young Jazz, CAOS Terni, Casa del Jazz. In particolare il suo solo Wannabe, in collaborazione con il musicista Federico Scettri, vince i premi In Generazione di Fabbrica Europa e Tu 35 Expanded di Centro Pecci.
Oltre alla creazione di performance per la scena, sviluppa la sua ricerca in contesti site-specific e articola il suo discorso artistico attraverso formati di ricerca e progetti relazionali, partecipativi e installativi. Come danzatrice collabora con diversi coreografi ed artisti visivi. Dal 2018 fa parte della compagnia Catsandsnails (Francia) e del gruppo Chiasma (Roma).
Federico Scettri (Roma, 1985) è batterista e compositore.
Si esibisce in molte formazioni nell’ambito del jazz contemporaneo in Italia, Europa e America. Collabora con musicisti come Paolo Fresu, William Parker, Francesco Bearzatti, Giovanni Guidi e Fabrizio Bosso. Ha registrato più di quindici dischi e in particolare dal 2007 al 2014 collabora intensamente con l’etichetta indipendente italiana “El Gallo Rojo”. Nei diversi progetti spazia da artisti vicini alla scena pop (Patrizia Laquidara, Giovanni Truppi, Chiara Civello) a progetti più sperimentali (Pospaghemme, East Rodeo, Grace in Town). Oltre alla batteria, dal vivo utilizza anche laptop e live electronics, strumenti con i quali si cimenta sia in formazioni allargate (Kolmitt) che in performance in solo. Il suo solo Tools viene presentato in diversi contesti nazionali quali il Festival Young Jazz (Foligno), Festival Holidays (Perugia) e Casa del Jazz (Roma). Dal 2016 si dedica anche alla composizione musicale per la danza contemporanea collaborando con le coreografe Fabritia D’Intino, Clémentine Vanlerberghe e Daria Greco. Con Fabritia D’Intino in particolare sviluppa stabilmente diversi progetti per la scena e il site-specific. Nel 2018 il loro lavoro in collaborazione Wannabe vince i premi In Generazione di Fabbrica Europa e TU 35 Expanded di Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Attualmente collabora con le band Cosmic Renaissance di Gianluca Petrella e C’mon Tigre di Marco Molinelli e Pietro Baldoni.