Si diploma come danzatrice alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2014 e inizia a lavorare in seguito con Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Ariella Vidach, Romeo Castellucci per lo spettacolo Democracy in America e per l’opera lirica Flauto Magico con le coreografie di Cindy Van Acker. Fondamentali per la sua formazione sono gli incontri con Roberta Mosca, Yasmine Hugonnet, Raffaella Giordano, Michalis Theophanous, Cristina Kristal Rizzo, Jan Fabre.
Da sempre accompagnata dalla necessità di delineare un proprio percorso autoriale di ricerca sul corpo, crea i progetti Linea Umana (2017), Questione di vita o di morte (2018), La grazia del terribile (2019). Collabora inoltre con altri artisti come Luca del Pia per progetti foto e video e con Tempo Reale per Utera. Ad oggi sta lavorando a Punti di ristoro, progetto del 2020.
***
In 2014 she graduated as a dancer from Paolo Grassi School and began working with Simona Bertozzi (2015), with Luca Veggetti and Ariella Vidach (2016), with Romeo Castellucci (2017) for Democracy in America and the Magic Flute, an opera with choreography by Cindy Van Acker. Her training has been marked by some crucial meetings: Roberta Mosca, Yasmine Hugonnet, Raffaella Giordano, Michalis Theophanous, Cristina Kristal Rizzo, Jan Fabre.
She has always needed an authorial path of body research which always accompanies her in the creation of her projects (Questione di vita o di morte 2018, Linea Umana 2017, La grazia del terribile 2019) and in collaboration with other artists (among the others Luca del Pia for photo and video projects and Tempo Reale for Utera). Now she is working on a new project called Punti di ristoro.