Divenire conduttori del Sistema CorpoGiochi

Luogo

Palestra Scuola Secondaria "Mario Montanari"
Ravenna
Categoria

Data

Feb 15 2020

Ora

14:00 - 18:30

Giornata di formazione – Divenire conduttori del Sistema CorpoGiochi®

Il progetto CorpoGiochi offre una giornata di formazione per Divenire conduttori del Sistema CorpoGiochi® – un atto politico, percorso di avvicinamento al progetto.

CorpoGiochi prevede percorsi continuativi e laboratori diversificati per caratteristiche e durata: dai percorsi di formazione proposti in continuità nelle scuole di diverso ordine e grado del Comune di Ravenna alla proposta di laboratori per bambini, adolescenti e adulti che raccolgono un pubblico eterogeneo e transgenerazionale durante l’arco dell’anno.

CorpoGiochi® è un metodo originale di formazione all’esperienza corporea, fruibile da tutti, che pone al centro il corpo come esperienza di confine e come strumento creativo di incontro e relazione. È un metodo strettamente esperienziale in quanto, solo sperimentando la trasformazione personale e di gruppo, si facilita la possibilità che un impatto tale permanga nella memoria sia fisica che emotiva e si trasformi in apprendimento tale da cambiare i comportamenti.
Monica Francia ha ideato un percorso originale di ricerca nell’ambito della danza contemporanea che ha poi riscritto per trasformare i materiali artistici in strumenti efficienti ed efficaci da proporre nei contesti educativi e sociali.

A chi si rivolge
Persone maggiorenni

Formatore
Monica Francia

Info e iscrizioni
Inviare una e-mail a corpogiochi@cantieridanza.org con i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di cellulare