Luogo

Parma
Categoria

Data

Mag 01 2018 - Mag 06 2018

Ora

Tutti del giorno

MAY DAYS – Incontro con la danza d’autore

Parma, dall’1 al 6 maggio
 
A Parma dal 1° al 6 maggio torna, dopo l’edizione d’esordio dello scorso anno, May Days – Incontro con la danza d’autore, un progetto che vede due teatri di Parma, il Teatro delle Briciole e Europa Teatri, impegnarsi congiuntamente nella promozione della giovane danza contemporanea, nel segno preciso di una forte attenzione a integrare i due momenti: della fruizione e della riflessione, della visione e della formazione. Il progetto si pone anche l’obiettivo di allargare il raggio della relazione tra artisti, danzatori e pubblico e di favorire una più efficace e profonda relazione con gli spettatori. May Days si inserisce nella comune appartenenza dei due teatri parmigiani ad Anticorpi, la rete emiliano romagnola impegnata da vent’anni nella valorizzazione della giovane danza d’autore, e alla sua estensione nazionale Anticorpi XL.
La rassegna intreccia in questa seconda edizione due istanze diverse su un terreno comune. La volontà di indagare e riflettere sui meccanismi di funzionamento della danza, su come leggere e trasmetterne i codici espressivi, si traduce quest’anno in due direzioni: da una parte, nel programma che si terrà al Teatro Europa, si sviluppa in un approfondimento della ricerca coreografica di un artista; dall’altra, al Teatro al Parco, si propone una breve panoramica della nuova danza. 
 
May Days è un’iniziativa promossa da Europa Teatri e Teatro delle Briciole, con il sostegno di Comune di Parma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Fondazione Monte di Parma, con il patrocinio dell`Università degli Studi di Parma, in collaborazione con Rete Anticorpi e Network Anticorpi XL. 
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Europa Teatri, Via Oradour 14, tel. 0521 243377, europateatri.pr@gmail.com.
Teatro delle Briciole, Parco Ducale, tel. 0521 992044, biglietteriabriciole@solaresdellearti.it